FAQ

DOMANDE FREQUENTI

TALENTI

Chiunque soddisfi i requisiti è idoneo a lanciare un progetto su MamaVenture.

Vai alla nostra pagina iniziale per iniziare e candida il tuo progetto. Puoi trovare suggerimenti su come strutturare e gestire il tuo progetto nel nostro Compendio delle risorse e fare riferimento alle nostre regole per assicurarti che la tua idea di progetto sia una buona idea. Nel frattempo, sentiti libero di salvare il tuo progetto come bozza e tornare alla fine o inviarlo per la revisione in un secondo momento.

Possono candidare un progetto tutti gli immigrati in Italia e nei paesi UE

La CALL su MamaVenture ha una durata di 6 mesi (4 mesi di applicazione, 2 mesi di voto della comunità) per due volte all’anno.

Si, è consentito presentare più progetti contemporaneamente.

La trasparenza è una parte essenziale di MamaVenture. Essere aperti sullo stato del tuo progetto e condividere idee con i sostenitori è un potente strumento di creazione di comunità.

Stiamo lavorando sodo per aprirci presto ai talenti in altri paesi. Apprezziamo la tua pazienza!

Sì, fai ciò che funziona meglio per il tuo progetto! 

Se includi testo o audio in una lingua diversa da quelle attualmente supportate (inglese, francese, italiano), ti chiediamo anche di includere le traduzioni in inglese o gli sottotitoli .

SOSTENITORI

Quando fai una donazione stai contribuendo a realizzare una parte dei fondi necessari per investire e dare l’opportunità finanziaria ai talento con idee imprenditoriali a realizzarli in impresa.

Per sostenere fai clic sul pulsante  DONA in alto a destra  nella pagina home, dove puoi scorrere verso il basso per selezionare un  la somma  di contribuzione  da donare.

Dopo aver selezionato la somma , ti verrà richiesto di inserire i tuoi dati di pagamento. Infine, fai clic sul pulsante “DONA” e sarai pronto! Dovresti ricevere un’email di conferma dopo aver completato la donazione.

E’ previsto una somma minima di donazione equivalente a 5 euro, ma non è invece previsto nessun donazione massima.

MamaVenture è trasparente, a tutti i sostenitori del fondo garantisce la trasparenza. Per questo motivo verra continuamente aggiornato lo stato della raccolta e il numero totale dei sostenitori, sia online che offline

Chiunque può donare e sostenere il fondo Mamaventure, sia attraverso la nostra piattaforma online MamaVenture sia offline.

Al momento della donazione vi verra chiesto se desiderate o no rendere pubblico la vostra donazione, in base all’opzione scelto verrà visualizzato o no i dati del donatore e l’importo donato.

      • Le ricompenso sono divisi in due livelli a secondo della somma di contribuzione al progetto

 

  • Da 50 euro in su saranno concessi:

 

  • una lettera personale di ringraziamenti

 

  • Rapporti semestrali sulle attività finanziate

 

  • I primi prodotti o servizi  dell’attività sostenuta
  • La foto nome e cognome sulla nostra pagina di mamaventure riportando quanto dato.  

 

Al momento della donazione vi verra chiesto se desiderate o no rendere pubblico la vostra donazione, in base all’opzione scelto verrà visualizzato o no i dati del donatore e l’importo donato.

Contattaci