Blog

Mama International Business Strategy 13 Dic

Mama International Business Strategy

 

 

Se alcuni decenni fa l’apertura delle aziende verso i mercati stranieri era una scelta strategica, oggi è la condizione essenziale per  la loro sopravvivenza. Un’economia nazionale stagnante, la concorrenza, la pressione fiscale sono solo alcuni degli elementi che rendono, oggi, imprescindibile la presenza di un azienda su mercati diversi da quello domestico.

L’industria italiana si divide, secondo il Rapporto Export 2016/19 di SACE, tra il 29% di micro e piccole imprese che competono su territori stranieri e il rimanente 71% di aziende poco propense a varcare i confini nazionali. Il numero delle medie imprese operanti fuori dall’Italia cresce ad un stabile 49%. Numeri che ci raccontano meno del dovuto se non confrontati con quelli di altri paesi dell’EU: in Spagna, ben il 47% delle aziende tra i 10 e 49 dipendenti opera su mercati esteri, il 47% in Germania. Parlando di aziende di medie dimensioni, tra i 50 e 249 dipendenti, la percentuale sale al 68% in Germania e all’85% in Spagna.

 

 

PROBLEMA

La poca conoscenza del territorio, la multiculturalità e all’assenza di partner affidabili con cui dividere il rischio dell’investimento sono le barriere che complicano e rendono difficile investire nel mercato africano

 

IDEA

 

 

VALUE PROPOSITION

 

MamaBusinessInternazional investe interamente e verticalmente sul mercato africano, MamaBusinessInternazional non si limita solo a creare offerte di investimento ma entra nel capitale investendo e condividendo il rischio con le aziende interessate, ricerca continua dei settori con la più alta potenzialità e strutturazione di offerte mirate per le imprese che potrebbero essere interessate, e con le aziende formiamo il personale migrante disposto a far ritorno nel proprio paese  per un periodo stabilito presso le loro sedi per essere formati

 

CANALE

Confindustria

Confederazione generale dell’industria italiana

CNA

Confederazione nazionale dell’artigianato e delle piccola e media impresa

Camere di commercio

L’ente che associa le imprese italiane per tutelare gli interessi collettivi

Associazione imprenditori all’estero

senza scopo di lucro, rappresenta gli interessi delle imprese italiane all’estero

 

 

COME VOTARE

Votare è molto facile:

 

  • SU FACEBOOK SULLA NOSTRA PAGINA “MAMAVENTURE”  CON: # SEGUITO DAL NOME DEL PROGETTO PREFERITO
  • OFFLINE RECANDOTI PRESSO I RAPPRESENTANTI DELLA COMUNITA’ IN COLLABORAZIONE CON MamaVenture
  • CHIAMA IL SEGUENTE NUMERO: +39 3205339112
  • INVIA UN MESSAGGIO CON IL NOME DELLA SOLUZIONE PREFERITA AL NUMERO: +39 3205339112
  • MANDA UN E-MAIL A:  INFO@MAMAVENTURE.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.